Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ASSET INFORMATION MANAGEMENT

Supportiamo il cliente in tutte le fasi di sviluppo ingegneristico: dalla progettazione, in co-design con il cliente, alla definizione congiunta delle specifiche tecniche, elaborate secondo analisi chiare ed efficaci, sino alla qualificazione completa della soluzione di dettaglio.

L’ Asset Information Management, sviluppato come ingegneria dell’informazione, è il cuore del nostro lavoro. Un percorso di gestione e organizzazione dei dati che trasforma radicalmente il contesto di progettazione, in qualsiasi ambito: dal residenziale all’industriale, dalle infrastrutture al greenfield, dal brownfield alla gestione degli asset, intesa come manutenzione dei beni.

Il modello di gestione informativa di un’attività costituisce un elemento di equilibrio decisivo nella progettazione ingegneristica e nei processi parametrici dei dati. La capacità di ottimizzare questo processo informativo è la chiave vincente di un’idea che si trasforma in piano concreto: è il valore aggiunto della fase di progettazione.

Tramontana Engineering realizza progetti integrati, dal concept al detail, unendo l’interdisciplinarità delle nostre competenze al controllo dei costi e dei tempi, con un obiettivo sempre molto preciso: mantenere il focus su qualità e sicurezza.

Il nostro gruppo ha lavorato, nel tempo, in ambito internazionale, con alcune delle più importanti aziende europee nel settore chimico ed energetico. Ci siamo occupati di supporto nella gestione dei cantieri, di coordinamento risorse dei cantieri, di project engineering management, e ancora di project planning and control, fra gli altri, in Bulgaria, Inghilterra e Congo, sempre in collaborazione col cliente finale.

Inoltre, seguiamo da remoto un numero molto ampio di progetti, portando avanti una capillare attività di project engineering management e di coordinamento per clienti sparsi su quattro continenti, dall’Africa sino all’Asia.

Tramontana Engineering ha una lunga e consolidata esperienza nello sviluppo di progetti, nella gestione di servizi multidisciplinari e nella consulenza su differenti ambiti operativi e con una particolare specializzazione per i settori energetico, renewable, oil & gas, petrolchimico, chimico e metallurgico.

Il cuore del nostro lavoro si fonda sulla gestione delle discipline tecniche: processo, ambiente, meccanica, piping, elettrica, strumentazione, automazione e HVAC.

Multidisciplinary Engineering Development
Value technical solution
Project Engineering Management,
Project Planning & Control
Technical Flow Integration
Reality capture and surveying
Area development and property rights
Strategic environment consultancy
Environmental impact assessments